La visita di Luigi Di Maio in Sicilia ha portato bene ai candidati del Movimento 5 Stelle che espugna le due roccaforti di Caltanissetta e Castelvetrano. Dopo le vittorie ai ballottaggi del capoluogo nisseno, il vicepremier e capo politico del M5S, Luigi Di Maio, ha deciso di tornare oggi in Sicilia per ringraziare i cittadini e i neo sindaci. Il vicepremier sarà nel pomeriggio di oggi in piazza Umberto I a Caltanissetta. Sul palco con lui  ci saranno i due primi cittadini appena eletti, Roberto Gambino ed Enzo Alfano e il deputato all’Ars di Caltanissetta, Giancarlo Cancelleri.

Intanto da Matera il leader dei Cinquestelle ha commentato i risultati elettorali siciliani, inviando una frecciata al Pd e al centrodestra e definendo “inquietante” l’alleanza Pd-Forza Italia posta in essere in alcuni comuni che sono stati chiamati al voto. “Quando vince il Movimento cinque stelle si mandano all’opposizione il Patto del Nazareno e gli estremismi. Quando non vince il Movimento Cinque Stelle, vincono coalizioni di Pd e Forza Italia insieme, come successo a Gela: questo è inquietante per il futuro del Paese. Per questo credo che bisogna continuare a dare fiducia al Movimento cinque stelle”. Cosi’, a Matera, il leader M5S Luigi Di Maio, rispondendo a una domanda sul risultato dei ballottaggi in Sicilia.

“Sono molto contento che da oggi – ha aggiunto Di Maio – il Movimento cinque stelle governi altri due Comuni importanti, tra cui Caltanisetta, capoluogo di provincia, Comune centrale della Sicilia ma che dobbiamo farlo diventare un Comune, una città centrale nel Mediterraneo”.

Articoli correlati