Investita e lasciata insanguinata in una strada di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta.

Un investimento molto violento. Così, infatti, comunica la LIDA di San Cataldo, intervenuta per soccorrere il povero animale dietro segnalazione della Polizia Municipale. Chi ha investito il cane non si è  fermato per i soccorsi anzi, afferma sempre la LIDA, la cagnetta sarebbe pure finita trascinata in strada. I volontari hanno recuperato il cane sanguinante e terrorizzato.

Il Codice della Strada prevede l’obbligo del soccorso per alcune tipologie di animali. Tra questi proprio quelli d’affezione, come è il cane.

Trasportata dal Veterinario alla cagnolina tipo beagle è stata riscontrata una frattura dell’articolazione femorotibiale composta ed esposta, frattura della tibia sinistra, frattura osso temporo-mandibolare, lesioni ai tendini, legamenti, fasce muscolari e cute. Una situazione, afferma la LIDA di San Cataldo, abbastanza critica.

Fortunatamente si tratta di un animale abbastanza forte che ha resistito all’impatto. Un primo intervento chirurgico è già stato effettuato e, nota positiva, appena sveglia ha subito scodinzolato ai suoi soccorritori.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI