Per tutta l’estate è stato il terrore di donne anziane e pensionate che è riuscito a scippare tra Mascalucia, Tremestieri Etneo e San Giovanni La Punta.

Ha appena 19 anni, Francesco Messina, catanese, lo scippatore seriale che i carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania e della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato.

Il giovane agiva a bordo di uno scooter Honda SH 300 di colore nero con la targa di volta in volta parzialmente ritoccata per non essere rintracciata. 

Le vittime designate erano le donne anziane dell’Hinterland catanese a cui strappava le borse con violenza e dopo essersi allontanato dal luogo dello scippo ne razziava il contenuto che, oltre al denaro contante, comprendeva in molti casi le carte di prelievo, con i codici incautamente segnati vicino le carte.

Sono state le immagini video, le testimonianze delle vittime e i riconoscimenti formali ad incastrare il rapinatore che tra il 5 luglio ed il 26 agosto ha scippato sei donne anziane.

Messina è stato rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza. Le indagini dei carabinieri continuano per risalire all’identità del complice che guidava il motorino durante gli scippi.