Le nuove azioni politiche del Centrodestra, le ragioni del No al Referendum costituzionale, l’Europa del dopo Brexit, l’alleanza politica per governare la Sicilia dopo la disastrosa esperienza Crocetta – Pd, sono solo alcuni dei temi che animeranno “Muovititalia16” la tre giorni di formazione e cultura politica promossa a Catania dall’associazione “Meridiana” e dalla “Fondazione della Libertà” su iniziativa dell’europarlamentare Salvo Pogliese, del deputato alla Camera Basilio Catanoso, del senatore Altero Matteoli.
Da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, a Catania si alterneranno numerosi esponenti del centrodestra: Paolo Romani, Renato Brunetta, Antonio Tajani, Altero Matteoli, Maurizio Gasparri, Elisabetta Gardini, Giovanni Toti, oltre a Basilio Catanoso e Salvo Pogliese che questa mattina, assieme al coordinatore di Forza Italia Giovani Dario Moscato, e in presenza del capogruppo all’Ars di Fi Marco Falcone, hanno presentato la kermesse politica del prossimo fine settimana, a cui prenderà parte anche il coordinatore regionale di FI, Gianfranco Miccichè.
“Muovititalia” riserverà un ampio spazio ai giovani e alle iniziative culturali grazie al contributo di oltre 500 ragazzi che, provenienti da ogni parte d’Italia, saranno una delle componenti principali della kermesse politica nazionale all’ombra dell’Etna.
“Una manifestazione di assoluta valenza nazionale – dichiara l’on. Salvo Pogliese – Catania per tre giorni diventerà la capitale italiana del Centrodestra con un programma molto fitto di incontri e dibattiti su svariati temi di grande attualità, dal referendum costituzionale al disastroso governo Crocetta, al rilancio di Forza Italia e del Centrodestra unito, con autorevoli esponenti politici da Romani a Brunetta, da Tajani a Toti, e con tantissimi giovani provenienti da tutta Italia. Sarà un momento di confronto, e di dibattito, all’interno del Centrodestra per prepararsi al meglio alle prossime scadenze elettorali siciliane, evitando gli errori del 2012 e con obiettivo prioritario di ricompattare il Centrodestra, per arrivare pronti alla sfida da vincere delle regionali del 2017.”.
“Muovititalia è ormai un appuntamento tradizionale di formazione e confronto politica – spiega l’on. Basilio Catanoso -. Su questo appuntamento politico l’interesse è sempre crescente non credo solo per via delle prossime scadenze elettorali ma anche perché Muovititalia dà a tutti la possibilità di confrontarsi sui temi politici, sui programmi sul futuro attraverso il colloquio schietto e diretto tra tutte le componenti della società. Uno strumento per avvicinare i cittadini alla politica”.
Commenta con Facebook