La droga ‘calata’ dall’alto con una lenza da pesca. E’ quanto scoperto a Misterbianco dai carabinieri che hanno arrestato quattro persone: tre fratelli ed il figlio di uno di loro.

Si tratta del 53enne Salvatore Bagli, sorvegliato speciale, il figlio 23enne Giovanni, anch’egli sorvegliato speciale, ed i fratelli del Salvatore, Simone di 44anni, detenuto agli arresti domiciliari (obbligo di braccialetto elettronico), e Maurizio di 52 anni, sottoposto alla libertà vigilata: tutti di Misterbianco e ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

La notte scorsa i militari assieme alle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi, dopo una fase di osservazione hanno fatto scattare il blitz.

In pratica i quattro si sarebbero alternati nei ruoli di vedette e pusher e mediante una canna e lenza da pesca con una molletta calavano lo stupefacente dal balcone della loro abitazione.

In casa i carabinieri hanno scoperto e sequestrato 100 grammi di “marijuana”, 30 grammi di hashish, già suddivise in dosi, un bilancino di precisione e del materiale utilizzato per confezionare gli stupefacenti.

Sono stati inoltre sequestrati 400 euro in contanti, che sarebbero stati incassati dalla vendita della droga, Gli arrestati, in attesa del giudizio per direttissima, sono stati ristretti ai domiciliari.

Articoli correlati