Duraniane ed ex paninari di Sicilia è scoccata la vostra ora: i Duran Duran arrivano a Taormina per un concerto che si preannuncia già un evento.

Il prossimo 5 giugno la band di Birmingham calcherà il palcoscenico del Teatro Antico e sono già a ruba i biglietti messi a disposizione dall’organizzazione ‘Musica da bere’.

Per molti sarà un tuffo nel passato, nei mitici anni ’80 quando il duello fra duraniani e fan degli Spandau Ballet divideva un’intera generazione con frotte di ragazzine (oggi madri di famiglia) seguivano le gesta di Nick, John e Andy e soprattutto Simon.

Cult movie dell’epoca è proprio quel ‘Sposerò Simon Le Bon’ che è divenuto un’icona del periodo in cui l’Italia craxiana veleggiava col vento in pompa, ignara del ciclone che sarebbe poi arrivato con Tangentopoli.

Gli anni ’80 sono un ricordo e il concerto dei Duran Duran servirà, seppure per una sera, a rinverdire ricordi, primi baci e sogni di una generazione cresciuta nel segno del rampantismo; ex ragazzi che certamente non avrebbero mai immaginato di vivere da adulti la stagione della crisi e dei talent show.

effelle