Nelle strade di Acireale sono già operativi cinque nuove agenti di Polizia Municipale. Cinque dipendenti a tempo determinato e indeterminato di categoria C hanno partecipato al bando interno indetto dal Comune per l’accesso al corso di qualificazione.

I nuovi agenti, a conclusione del corso, sono stati sottoposti ad una prova pratica e a un colloquio a cura della commissione giudicatrice che li ha ritenuti idonei.

Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino, Roberto Barbagallo e dal comandante di Polizia Municipale, Antonino Molino.

“Abbiamo portato a termine la procedura prevista e mi complimento con i nuovi agenti. Sono persone che hanno voluto scommettersi e cambiare la propria attività e sono risorse importantissime che si occuperanno di viabilità, settore che ha estremo bisogno di nuove forze”, dichiara il comandante Molino.

“Mi congratulo con i nuovi agenti della Polizia Municipale di Acireale e sono certo che svolgeranno la loro nuova attività con grande motivazione, – commenta il sindaco – alla luce dei pensionamenti, abbiamo ritenuto indispensabile indire il bando interno e rafforzare il settore, che, con i nuovi innesti, conta appena 75 unità e i cinque nuovi agenti sono stati subito chiamati ad adoperarsi lungo le strade cittadine”.