• I Carabinieri sequestrano l’area “ex autoparco” del Comune di Adrano
  • I militari del NOE hanno denunciato una persona, è un dipendente del Comune
  • Deferito per gestione illecita di rifiuti nella fase di raccolta e trasporto

I Carabinieri del NOE di Catania e del Comando Stazione di Adrano, hanno effettuato un mirato controllo di carattere ambientale all’interno dell’area denominata “Ex Autoparco” di proprietà del Comune di Adrano (CT).

Cumuli di rifiuti pericolosi

Durante il controllo sono stati rilevati cumuli di rifiuti, tra cui molti rifiuti costituiti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, quali condizionatori dismessi, vecchi computer, elettrodomestici e altro, mobilio vetusto e rotto, rottami ferrosi, vestiti, scarpe, giocattoli e ogni altro genere di oggetto evidentemente destinato a essere depositato in un’isola ecologica quale raccolta differenziata, accumulato sia nell’area esterna che in buona parte dei locali del capannone ivi presente.

Denunciato dipendente comunale

Il responsabile di tale “raccolta” è stato individuato nella persona di un dipendente comunale che risulta risiedere all’interno dell’immobile da circa 25 anni, con la qualità di custode, su concessione del Comune di Adrano. Lo stesso è stato deferito per gestione illecita di rifiuti nella fase di raccolta e trasporto. L’area è stata posta sotto sequestro.