E’ stato individuata e denunciata la protagonista dell’aggressione ad un medico in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele.

I fatti risalgono a venerdì scorso, ma i poliziotti sono riusciti a rintracciare la donna ieri pomeriggio. Si tratta di una catanese 49enne incensurata che è stata denunciata per violenza o minaccia a un pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento con violenza sulla persona.

La donna avrebbe anche strappato di mano il cellulare del medico che aveva accennato a chiamare il 113.

Secondo la ricostruzione della polizia alla base dell’aggressione ci sarebbe stato il netto rifiuto, opposto dalla dottoressa, alla richiesta avanzata dalla donna di modificare un referto medico.

Il documento – chiarisce una nota della Questura – faceva riferimento all’arbitrario allontanamento dalla sala d’osservazione dell’ospedale di una persona – parente dell’aggressore – che si era presentata al pronto soccorso per essere visitata: evidentemente, tale veritiera affermazione non coincideva con gli interessi del “malato”, così sono scattate minacce e violenza.

Articoli correlati