L’Alliance Francaise di Catania, a seguito della strage di Nizza, ‘si stringe con dolore ai propri fratelli d’Oltrape’, e seguirà quanto indicato dal presidente Hollande “Dobbiamo continuare a essere forti”.

L’Alliance Francaise di Catania è colpita nel cuore, in quanto gemellata con quella di Nizza, e con le diverse attività, individuali o in cooperazione: i due centri portano avanti il concetto di aggregazione e sviluppo della lingua e cultura francofona.

“L’attentato avvenuto nel giorno di rievocazione della presa della Bastiglia e festa nazionale, non deve farci soccombere al terrore, ma spingerci a mantenere alta l’attenzione – dichiara la presidente AF di Catania, Chiara La Russa Sudano – . Oggi è il tempo del lutto e delle lacrime, ma dobbiamo rialzarci per far sì che con i maestri del terrore non succeda ciò che Tocqueville definisce «la Révolution française a baptisé ce qu’elle a aboli» (la rivoluzione francese ha battezzato ciò che ha abolito)”.

“Noi – conclude La Russa Sudano – saremo forti e continueremo a unire le diverse culture al fine di sostenere la Francia, ma alcuna senza distinzione di religione, politica o razza, perché i nostri valori sono e saranno sempre Liberté, Égalité e Fraternité”

Articoli correlati