“La Sicilia è una regione di centrodestra. Il centrosinistra vince quando il centrodestra si divide. Noi dobbiamo trovare la nostra unità e credo vi siano tutti i presupposti per poterlo fare”.

Ne è certo il senatore di Forza Italia Altero Matteoli che ai microfoni di BlogSicilia fa il punto della situazione sullo stato di salute della sua ‘frammentata’ coalizione in cerca di un convincente e corroborante rilancio politico non solo a livello nazionale ma anche a queste latitudini.

“Il governo di Crocetta è stato certamente deleterio per quest’Isola – ha aggiunto Matteoli- non ci sono stati provvedimenti adeguati, non ha mantenuto uno solo degli impegni programmatici presi, anche se questi ultimi non servivano a rilanciare la Sicilia”.

Per l’ex ministro di An la Sicilia “si rilancia se i partiti di centrodestra si incontrano per individuare un programma che non può essere che quello legato al turismo. La Sicilia ha delle potenzialità enormi mai espresse del tutto, nonostante qualche piccolo incremento. So per certo –ha evidenziato- che i partiti di centrodestra stanno lavorando per raggiungere quell’unità che ci consentirà di tornare a governare questa regione”.

A precisa domanda, infine, sull’ipotesi candidatura di Nello Musumeci, Matteoli ‘dribbla’ dicendo che “non bisogna rifare l’errore fatto altre volte di trovare prima il candidato e poi il programma”.