Non accenna a diminuire l’avvelenamento di cani che già due giorni addietro era stato annunciato a Pedara (CT).

A confermare l’allarme e il continuato ritrovamento di animali deceduti è l’ENPA che informa di un altro cane ucciso che rappresenta quella che gli stessi animalisti definiscono “l’ennesima vittima della follia criminale di questo essere immondo che lentamente sta decimando la popolazione canina”.

La Protezione Animali informa come sempre a Pedara, non molto tempo addietro, venne trovato il cadavere di un cane e delle galline morte , tutti appesi ad un cancello. I cani erano tutti accuditi dai volontari del posto e assolutamente innocui.

Dunque l’appello che l’associazione rivolge alle autorità preposte di attivarsi e risalire all’autore di tali crimini. “Si ricorda – afferma l’ENPA – che trattasi di reati e come tali, severamente puniti dalla Legge. Anche la nostra sezione Enpa di Acireale si unisce alle altre associazioni e liberi volontari nel biasimo e nella ferma condanna. Questo criminale va fermato e va inoltre ristabilito il principio di rispetto e tutela degli animali sancito da troppe Leggi”.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI