Quattro autisti dell’Amt, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico a Catania, sono stati aggrediti in piazza Borsellino.Una persona è stata fermata. A rivelarlo è il sindaco Enzo Bianco che in una nota parla di “vile aggressione, fuori da qualsiasi logica”.

Solo alcuni giorni fa un’altra aggressione si era registrata nei confronti di un’ispettore dei vigili urbani ancora ricoverato in prognosi riservata. Quello avvenuto sabato scorso, invece, è l’ennesimo atto violento nei confronti dei dipendenti dell’Amt.

“Questi inaccettabili episodi – dice Bianco – devono fare riflettere su come sia necessario l’impegno, la collaborazione e la solidarietà di tutte le forze sane delle città. Non possiamo accettare una tale degenerazione, bisogna attivarsi affinchè non accadano più altri casi analoghi. Siamo vicini ai lavoratori dell’Amt, alle loro famiglie, non solo a parole, ma con l’impegno concreto di un’azione forte e intransigente sia per prevenire questi esecrabili episodi sia per assicurare alla Magistratura, per la giusta ed esemplare punizione, gli idioti criminali che compiono queste vergognose aggressioni”.

Bianco ha espresso un plauso alle forze dell’ordine che hanno fermato il sospettato. Gli autisti dell’Amt aggrediti sono stati medicati al pronto soccorso del Cannizzaro.