“Poco più di un mese fa abbiamo consegnato ai Catanesi la Piazzetta accanto al Porticciolo di Ognina. Un luogo di incontro in un posto magico, con panchine alberi, pavimentazione elegante. Dei vandali stanotte l’hanno aggredita e ridotta in pessime condizioni. A vedere tanta inciviltà provo davvero un grande dolore. Mi dispiace che i nostri sforzi, quelli di tanti Cittadini per bene, siano vanificati da esseri immondi. Come quelli che sporcano la spiaggetta di San Giovanni li Cuti, resa un gioiello da un cittadino esemplare. Vi prego, chi vede atti di inciviltà lo segnali. Reagiamo. Non arrendiamoci. Datemi una mano”.
E’ questo l’appello che il sindaco Enzo Bianco ha inviato ai catanesi di fronte ai ripetuti atti di vandalismo che si sono verificati in diverse zone della città, alcune delle quali oggetto di recenti interventi di rifacimento e miglioria da parte dell’amministrazione comunale.
Il sindaco Bianco ha garantito che nella piazzetta accanto al Porticciolo di Ognina tutto verrà prestissimo messo a posto. I lavori sono ripartiti, dopo qualche anno di blocco, grazie all’interessamento e alla battaglia del comitato di cittadini di Ognina, tra questi anche il vice presidente vicario del consiglio comunale di Catania, Sebastiano Arcidiacono.
La piazzetta di Ognina è stata, di fatto, inaugurata dal sindaco Bianco, ma in realtà finanziata con fondi regionali.
Commenta con Facebook