Ad Aci Sant’Antonio, un uomo di 38 anni è stato arrestato per spaccio di cocaina dopo un breve inseguimento con i Carabinieri. I militari hanno notato uno scambio sospetto tra due auto, una BMW e una Fiat Punto. Il conducente della BMW è riuscito a fuggire, ma l’uomo alla guida della Fiat Punto è stato fermato e trovato in possesso di 15 dosi di cocaina nascoste tra le gambe.
Le fasi dell’arresto
Ieri sera, intorno alle 19:00, una pattuglia dei Carabinieri di Aci Sant’Antonio, durante un servizio di pattugliamento in via Tavolone, ha notato due auto sospette, una BMW e una Fiat Punto, affiancate con i conducenti che sembravano scambiarsi qualcosa.
Fuga e inseguimento
Insospettiti, i militari hanno fatto inversione di marcia per controllare la situazione, ma il conducente della BMW, intuendo le loro intenzioni, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Anche il conducente della Fiat Punto ha cercato di scappare, ma è stato prontamente bloccato dai Carabinieri.
Droga nascosta tra le gambe
L’uomo, un 38enne incensurato di Aci Catena, è sceso dall’auto assumendo una posizione innaturale, con le gambe strette come per nascondere qualcosa. La perquisizione personale ha permesso di scoprire una bustina contenente 15 dosi di cocaina nascosta tra le sue cosce.
Denaro e sequestro
Ulteriori controlli all’interno della Fiat Punto hanno portato al ritrovamento di una banconota da 20 euro vicino alla leva del cambio e di un borsello con 130 euro sul sedile posteriore, probabile provento dell’attività di spaccio.
Arresto e convalida
L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.
Commenta con Facebook