Da sabato 17 dicembre e fino alla vigilia di Natale del 24, la galleria di Etnapolis ospiterà tutti i pomeriggi, dalle 16.30 alle 20.30, una spettacolare performance fra teatro di strada e mimo. Di scena saranno le silenziose coreografie dei Candidi Angeli di Natale.

Si tratta di un gruppo di attori-mimi che, vestiti di bianco dalla punta delle scarpe e fino all’ultima piuma della grandi ali, si muoveranno lentamente fra i visitatori: uno spettacolo di forte impatto emotivo che creerà grande suggestione nel contesto della festosa atmosfera natalizia.

Per le famiglie con bimbi piccoli sabato 17 e domenica 18 dicembre, mattina e pomeriggio, torna Babbo Natale che, seduto sul suo gigantesco trono, attende i bambini di tutte le età per sorridere con loro nelle foto ricordo che i familiari potranno scattare in autonomia con i propri telefonini e smartphone e condividere sui social con la grande community di amici e parenti, vicini e lontani.

L’area del Trono di Babbo Natale è gratuita e della scenografia fanno parte anche gli allegri elfi aiutanti che distribuiranno omaggi per l’acquisto dei regali di Natale nella galleria di Etnapolis. Sabato e domenica dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 20. Stesso orario al settimana prossima per gli ultimi appuntamenti del 22, 23 e 24, vigilia di Natale.

Sabato 17 e domenica 18 tocca all’Opera dei Pupi di Turi Pappalardo con le avventure di Ornaldo, Rinaldo e la bella Angelica di scena, con vari episodi, dalle ore 16 e fino alle 21 sempre in galleria. Giovedì 22 (dalle 16 alle 19) e sabato 24 (dalle 11 alle 14) torna la banda di cornamuse. Quest’anno tocca ai Marsa Scouts Pipes & Drums, una formazione nata all’interno di un gruppo scout di Malta e fondata nel lontano 1929.