Avrebbe cercato di molestare un ragazzo di 15 anni ricoverato approfittando delle non perfette condizioni di salute. Lo ha accompagnato in bagno e qui con la scusa di volerlo aiutare, rimasti soli, lo avrebbe cercato di toccare.

E’ accaduto all’ospedale “Santissimo Salvatore” di Paternò, dove un ausiliario ospedaliero di 55 anni, avrebbe tentato di abusare di un 15enne, ricoverato in uno dei reparti della struttura.

I fatti sono stati denunciati dalla stessa vittima lo scorso agosto, anche se la notizia è trapelata solo ieri nel giorno dell’arresto del presunto molestatore come scrive la Sicilia.

Dall’ospedale, per voce del direttore sanitario, Giuseppe Spampinato si evidenzia come dalla direzione sanitaria sono stati presi provvedimenti già all’indomani della notizia della denuncia, con il dipendente assegnato a mansioni diverse che gli impedivano contatti con i ricoverati e gli utenti della struttura sanitaria.

Ricostruendo i fatti bisogna risalire fino allo scorso mese di agosto, quando il 15enne, residente in uno dei Comuni del catanese, era in ospedale per eseguire alcuni esami. Non stava bene e l’ausiliario avrebbe cercato un approccio con il ragazzo che avrebbe cercato di reagire.

E’ stata presentata denuncia dai genitori e ieri dopo un mese di indagini è scattato l’arresto da parte dei carabinieri. L’uomo di 55 anni è risnchiuso nel carcere di piazza Lanza.