Oltre 150 fra le più belle auto d’epoca, impegnate nel Giro di Sicilia dall’1 al 4 giugno, sabato mattina dalle 11 alle 13 faranno “tappa” a Etnapolis per la procedura del “controllo timbro” mentre sul piazzale esterno saranno esposte 10 smaglianti Ferrari a disposizione di tutti i visitatori per la foto ricordo. Tappa precedente a Etnapolis, sarà la città di Paternò, dove le auto del Giro di Sicilia, sabato 3 giugno, partiranno alle ore 11. Una ogni due minuti, impiegheranno circa un quarto d’ora per raggiungere Etnapolis, dove potranno essere ammirate dai visitatori.

Il Giro di Sicilia è una competizione internazionale per auto d’epoca, collezionisti e gentleman drivers che in giugno si ritrovano in Sicilia a bordo dei propri gioielli d’epoca e che quest’anno, per la prima volta, faranno tappa nello scenario contemporaneo di Etnapolis.

Sarà un’occasione imperdibile per vedere da vicino alcune fra le più affascinanti auto progettate dalle case automobilistiche italiane ed europee e protagoniste di storiche competizioni sportive. Fra le vetture in passerella figurano le “classiche” dagli anni 20 ai 60: Austin Healy, Bugatti, Corvette, Ford Mustang, Mercedes, Porsche, Jaguar, Lancia Aurelia, Flaminia, Triumph  Volkswagen. Una cartolina vivente per tutti gli appassionati di automobilismo che sognano da sempre di possedere, o anche solo di ammirare, vetture raffinatissime nella meccanica e nel design. Il raduno sarà seguito anche sui social, attraverso il profilo dei Ferrari Clubs che contano oltre 60mila followers e fans.