Ritorna il maggiore spettacolo per auto a ruote coperte nel panorama nazionale.  Sarà l’autodromo di Imola in questo fine settimana ad ospitare il quinto round, il terz’ultimo della stagione del Campionato Italiano Gt. Saranno 35 le vetture iscritte.

In gara anche i due piloti etnei Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi. A luglio, nell’ultimo round del Mugello, avevano ottenuto due secondi posti in GT Cup e un terzo posto in GT3. Sguardo puntato dunque sula Porsche 997 del team Ebimotors (nella classe GT Cup) che vede alla guida entrambi i piloti etnei, e sulla Ferrari 458 della Easy Race che La Mazza divide con Magli nella GT3.

“Al momento non possiamo che dichiaraci soddisfatti del campionato fatto finora – dichiarano Francesco La Mazza e Giuseppe Nicolosi –. Il terzo posto in classifica sia nella Gt Cup che nella GT3 testimonia la qualità del lavoro svolto. In alcune gare poteva andare anche meglio, come a Monza ad esempio, ma nel complesso non possiamo lamentarci. Imola segna il ritorno in pista e per questo è importante riprendere subito il feeling con le vetture. Ci sarà da divertirsi, ma non faremo mancare la grinta. Inoltre, dopo l’appuntamento del Mugello, in cui le auto di tutte le categorie hanno gareggiato insieme, a Imola si tornerà a dividere la gara della GT3 e quella della GT Cup, e questo rappresenta un vantaggio”.

LA GARA

Il week end a Imola avrà inizio l’8 settembre con le prove libere.

Le prove ufficiali scatteranno sabato 9 alle 8.50 per la GTCup, e alle 9.35 per la GT3

Sabato 9 settembre, gara 1 GTCup alle 14.45, gara 1 GT3 alle 16.35

Domenica 10 settembre, gara 2 GT3 alle 13.55, gara 2 GTCup alle 15.50

FORMULA La struttura del campionato: sette appuntamenti che si disputano sui più importanti tracciati italiani ognuno dei quali ospiterà due gare di 48 minuti + 1 giro. I due piloti si alternano alla guida della vettura nel corso di ogni singola gara.

LE CLASSIFICHE

Nella GT3, Venerosi e Baccani (117 punti) sono i leader, seguiti da Benucci a quota 88. Magli e La Mazza hanno 86 punti. Nella GT Cup, in testa c’è Pisani con 125 punti, Palazzo è secondo a quota 90, Nicolosi e La Mazza (66 punti) sono al terzo posto.