Ha accusato un malore mentre era alla guida dell’auto e si è accostato lungo la Tangenziale a Catania. Poi ha perso i sensi.

A notare l’auto, una Mercedes con lo sportello completamente aperto è stata una pattuglia della Polizia Stradale in servizio all’altezza dello svincolo di Misterbianco in direzione di marcia Siracusa-Messina.

L’auto era parcheggiata tra la corsia di marcia e quella di uscita. I poliziotti si sono poi accorti di un uomo, nascosto dalla presenza dei new jersey, privo di sensi, riverso a terra tra la corsia di sorpasso e il guardrail.

Tramite la Sala Operativa Compartimentale è stato richiesto l’intervento di personale del 118, nel mentre gli operatori, fermato l’intenso traffico veicolare, cercavano di dare le prime cure, effettuando un massaggio cardiaco nel tentativo di rianimarlo, tenendo sotto controllo il battito cardiaco e liberando contemporaneamente le vie respiratorie.

Poco dopo l’automobilista, una persona anziana, ha ripreso i sensi, riferendo a gesti agli operatori di aver avvertito un forte dolore al petto ed alla testa.

Considerata la posizione alquanto pericolosa e visto che l’uomo si era ripreso, è stato portato in braccio all’interno del veicolo dove è stato adagiato sul sedile, sempre sollecitato dai poliziotti, nel tentativo di tenerlo sempre vigile.

Poco dopo è arrivatosul posto personale del 118 che ha provveduto, dopo una visita di controllo, a trasportare l’anziano all’ospedale Garibaldi Centro, dove gli è stata riscontrata un’ischemia cerebrale transitoria.