Branco in azione ieri pomeriggio in un centro commerciale di Catania dove, un gruppo di ragazzini, tutti minorenni dei rioni San Berillo Nuovo, Librino e San Giorgio ed alcuni figli di noti pregiudicati per questioni di mafia, hanno aggredito un commesso.

A dare l’allarme ai poliziotti sono stati gli addetti al servizio di sicurezza che sono riusciti a strappare il venditore dalla furia del branco.

A quanto pare i ragazzini avrebbero sputato addosso al giovane che ha reagito, ma è stato travolto dal gruppo. I poliziotti sono riusciti ad individuare la baby gang grazie alle telecamere di videosorveglianza: i ragazzini, infatti, erano ancora all’interno del centro commerciale dove stavano ancora infastidendo i clienti.

Gli addetti alla vigilanza hanno anche riferito ai poliziotti che gli stessi giovani, quasi ogni domenica, organizzavano delle scorribande in cui venivano aggrediti gratuitamente clienti ed impiegati del centro commerciale, generando vere e proprie situazioni di panico.

I bulli, circa una quindicina, sono stati bloccati dagli agenti e condotti in questura dove sono stati identificati. Il commesso aggredito, che ha riportato delle contusioni, invece è stato accompagnato al pronto soccorso.