Un autentico bagno di folla quello che il pubblico di Etnapolis ha riservato a Nek, uno degli autori più amati della canzone italiana contemporanea, ospite della Direzione di Etnapolis in occasione del suo instore tour legato al lancio dell’album Unici, pubblicato nello scorso mese di ottobre.

Accompagnato sul palco dal presentatore Salvo La Rosa, Filippo Neviani, in arte Nek, si è dapprima scusato con il pubblico per il ritardo con cui è giunto in Sicilia e si è subito dedicato ai fan che lo attendevano nella galleria di Etnapolis sin dalle prime ore del pomeriggio.

Nek si è intrattenuto per firmare le copie del cd e per sorridere a centinaia e centinaia di foto e selfie con i suoi fans. Fra loro anche una coppia di giovani giunti da Modica: lui, Massimiliano, nel tempo libero fa il chitarrista, suona in una “tributeband” dedicata a Nek e conosce,  dall’inizio alla fine dello spartito, tutti gli accordi e le parole dei brani del cantante. Ha portato con se una locandina dell’ultimo concerto e a Etnapolis l’ha fatta autografare.

Sinceramente emozionato per la calorosa accoglienza del pubblico siciliano, Nek ha dato appuntamento al prossimo 21 maggio, quando terrà il suo primo concerto nello splendido contenitore millenario dell’Arena di Verona.

Una notizia annunciata proprio qualche giorno prima della presenza a Etnapolis tramite i canali social e subito condivisa dai fan di tutta Italia, impazienti di godere l’emozione “unica” – come il suo album – di un spettacolo live con il proprio idolo.