Momenti importanti, momenti decisivi. La Domsubet Catania Bs continua  con applicazione e concentrazione la preparazione in vista della Final  Eight della prossima settimana. Epilogo di stagione ormai alle porte ma  la voglia di andare avanti cavalcando l’onda della crescita e del  concetto di squadra aumentato in maniera esponenziale tappa dopo tappa.

La tappa di Catanzaro ha mostrato i muscoli della formazione di Panizza che, nonostante il caldo incessante e le avversarie di più alto calibro, è riuscita a chiudere nel migliore  dei modi il Girone di qualificazione centrando il primo posto per il  quinto anno consecutivo e senza mai perdere una gara nella regular  season. Ennesimo record, rafforzato poi dal numero di gol fatti ben 79  in otto gare con Zurlo e Palmacci bomber rossazzurri con 15 e 14 reti.

“Siamo pronti e carichi – ammette l’attaccante Paolo Palmacci – abbiamo  disputato un ottimo campionato, senza passi falsi cercando di far  crescere sempre di più questa squadra. Sicuramente non sarà la Domusbet  Catania Bs vista in Coppa Italia, ma un team maggiormente affiatato e  consapevole. Vogliamo provare a stupire e faremo di tutto per arrivare  fino in fondo. Le avversarie? Non le scopro di certo io Viareggio o  Sambenedettese e tengo sempre d’occhio Pisa e Terracina o Lazio ma nel  beachsoccer devi stare attento a tutte e non puoi permetterti di  sottovalutare nessuno. Noi dobbiamo solo applicare e credere, insomma  ciò che abbiamo prodotte in queste ultime otto giornate di campionato”

Il week-end completerà la griglia anche del Girone A, quello Nord, con  Viareggio e Sambenedettese ormai sicure dei primi due posti ma per il  terzo e quarto sarà battaglia. La Domusbet Catania seguirà l’evolversi  degli eventi per scoprire poi la prima avversaria della lotta scudetto.  Ricordiamo che la formula vedrà  le prime di ogni girone scontrarsi con  la quarta classificata del raggruppamento A e B mentre le seconde del  girone Nord e Sud affronteranno le terze classificate.