Un numero uno, punto e basta. Eccolo Stefano Spada, classe 1983, che dopo un lungo corteggiamento è approdato alla corte della Domusbet Catania Bs. Una vita passata con la maglia del Terracina, un simbolo assoluto del beachosoccer mondiale, un portiere di grandissimo livello pronto adesso a dare tutto per la causa etnea.

Potenza tra i pali, straordinario nei fondamentali, reattivo e dotato di uno straordinario senso tattico con la verticalizzazione con le mani che gli consegna la palma di uno dei più forti assist man del beachsoccer. Il primo regista della squadra, perspicace nel gestire e capire situazioni offensive e difensive. Un direttore d’orchestra della retroguardia, che in carriera ha praticamente vinto tutto in Italia: 3 scudetti, 3 Coppa Italia e 3 Supercoppe di Lega collezionando oltre 200 presenze nel massimo campionato italiano.

Stefano Spada è un autentico simbolo azzurro, il Buffon del beachsoccer, autentica colonna anche della nazionale italiana. Con l’Italia ha giocato 6 edizioni dei Mondiali, laureandosi vice campione del Mondo nel 2008, medaglia d’argento ai Giochi Europei di Baku 2015, Oro ai Giochi del Mediterraneo 2015 e vincitore dell’Europeo del 2005.

CANALICCHIO. Ancora una riconferma in casa Canalicchio. Il portiere Giovanni Nicotra, classe 1995, in forza al Giarre nell’ultima stagione nel campionato d’Eccellenza, difenderà i pali  degli etnei per il terzo anno consecutivo.

“Per me – spiega il portiere – quella di quest’anno sarà certamente una grande esperienza. La società sta lavorando tanto ed ha ambizioni importanti. Rappresenta quindi una grande opportunità poter lavorare in un contesto così ricco di riferimenti. Questo per me significa tanto perché ho sempre dato il massimo per questa società, diventata la mia seconda famiglia a livello sportivo visto che questo è il terzo anno che sposo i progetti del presidente Selva”.

Orazio Urso e Marco Trovato sono due nuovi giocatori del Canalicchio Beach Soccer. L’operazione conclusa dal tecnico Mario Giuffrida e dal presidente Selva, porta nella squadra etnea due giocatori che potranno dare tanto alla causa. “L’amore per il beach nasce circa 3 anni fa, quando ho avuto il piacere e l’onore di giocare una stagione con il Catania Beach Soccer. Quest’anno spero di riuscire a divertirmi e raggiungere i traguardi prefissati dalla società”. E’ entusiasta Orazio pronto a vivere questa nuova esaltante. “Quando io e marco abbiamo ricevuto la chiamata del mister Giuffrida, non abbiamo esitato. È sempre un piacere e spero di non deludere le loro aspettative”