Prende vita la nuova edizione dell’Euro Winner Cup, la champions league del Beach Soccer che, per il terzo anno consecutivo, si svolgerà alla DomusBet Arena di Catania dal 23 al 29 maggio. La manifestazione è stata presentata a Palazzo dei Chierici a Catania, ma, cosa più importante, sono stati sorteggiati i gironi.

Un momento importante, non solo per lo sport, e anche la Regione è voluta essere vicina alla manifestazione con il messaggio dell’Assessore regionale Sport e Turismo Anthony Barbagallo. Alla presentazione l’Assessore allo Sport del comune di Catania Valentina Scialfa, il vice presidente del COB Giuseppe Bosco, il direttore della BSWW Gabino Renales, Teresa Chiara presidente del Comitato provinciale Figc che ha mandato i saluti del presidente della Figc Tavecchio, ed il presidente del Consorzio “Catania E’Sport” Riccardo Stazzone.

“Abbiamo il dovere di credere e continuare a produrre – ha affermato il vice presidente del COB Giuseppe Bosco – Catania ospiterà per il terzo anno consecutivo un evento pazzesco con 160 partite che verranno giocate nel giro di sette giorni. Catania ha il dovere di continuare sulla strada degli eventi sfruttando le risorse naturali del nostro splendido litorale della Plaja di Catania. Abbiamo allertato tutte le strutture alberghiere, ci sarà un flusso di oltre 1.500 persone che invaderanno Catania”

“Sono molto felice di essere qui – ha affermato l’assessore allo Sport Valentina Scialfa – ed anche il sindaco Enzo Bianco, trattenuto da impegni inderogabili, è entusiasta della manifestazione che vedrà Catania al centro del mondo. Catania deve creare sempre opportunità di crescita e siamo molto felici di ospitare ancora una volta una manifestazione che coniuga Sport e Spettacolo. Da quest’anno ci sarà anche il torneo femminile e sono ancor più contenta e verrò a tifare per le maglie rossazzurre della nostra città”.

A difendere i colori della città di Catania, sarà ancora una volta la Domus Bet che, però, dovrà affrontare un girone complicato in cui dovrà sfidare i greci dell’Atlas, i bielorussi del Bate Borisov e gli olandesi dello Zwolle.

Nel torneo femminile, invece,  la formazione della Domusbet Catania è stata inserita nel girone A e se la vedrà con le olandesi del DTS’35, le polacche dell’UKS Sparta Daleszyce e le spagnole del Sogesport CE.

Questi gli otto gironi del torneo maschile:

GIRONE A: Domusbet Catania Bs(Ita), Atlas AO (Gre), FC Bate Borisov (BLR) – HTC Zwolle (NED)

GIRONE B: BSC Kristall (Rus) – Cartel Waterloo (FRA), CN Almeria (SPA), La Grande Motte P. (FRA).

GIRONE C: BSC Krylya Sovetov (Rus) – Rostocker Robben (GER), Viareggio BS (ITA)BFK Zep (LTV)

GIRONE D: Terracina BS (Ita), Farfala K. Qassem (ISR), FC Odesos (BUL), BSC Winti Panthers (SUI)

GIRONE E: Artur Music (UKR), ASC Peugeot (EST), Dinamo Batumi (GEO), Hemako Sztutowo (POL)

GIRONE F: Lokomotiv BS (RUS), BSC Igol (LTU), Alanyaspor (TUR), BSC Grembach (POL)

GIRONE G: SC Braga (POR), AS P. Constanta (ROU), WKR Santos (ENG), CS Djoker Chisinau (MOL)

GIRONE H: ESC Gyongyons (HUN), Chargers Baselland (SUI), Copenhagen BSC (DEN), Portsmounth BS (ENG)