E’ ancora in corso l’autopsia sul corpo del bimbo di un anno e mezzo sbranato dai cani, i due doghi argentini di famiglia, a casa sua a Mascalucia, nel Catanese. E intanto saranno celebrati domani alle 17, nel Santuario di Mompilieri, chiesa dove era stato battezzato, i funerali del piccolo.

Dal pomeriggio, nell’obitorio dell’ospedale Cannizzaro, è in corso l’autopsia disposta dalla Procura di Catania. Il legale della madre del piccolo, l’avvocato Fabio Cantarella, ha chiesto di potere accedere all’esame medico eseguito dal consulente della Procura alla donna, ieri, annunciando che presenterà una perizia di parte. La madre del bambino, che è indagata per abbandono di minore, presenta le ferite procurate da tre morsi del cane e contusioni e lacerazioni a ginocchia e braccia. Segni, secondo il legale, che provano come la donna era col piccolo e lo abbia difeso dall’aggressione del cane.

Intanto sono state affidate ai carabinieri del Ris di Messina le riprese di alcune telecamere di sicurezza per fare chiarezza sulla morte del bimbo.