Continuano i controlli amministrativi di polizia nei bar, in alcune attività commerciali, in autolavaggi e carrozzerie a Catania.

E’ nel bar di via Monfalcone che i poliziotti, con la collaborazione dell’Asp di Catania, hanno riscontrato scarse condizioni igienico sanitarie e la presenza di blatte nella zona laboratorio.

In diversi congelatori c’erano alimenti surgelati all’origine e messi in vendita come freschi. La prevalenza dei prodotti surgelati erano regolarmente tracciati e muniti di etichetta.

Il titolare del bar è stato denunciato per frode in commercio e l’attività di laboratorio è stata sospesa. Il Reparto Annona dei Vigili Urbani ha multato il titolare per l’occupazione del suolo pubblico.

Scarse condizioni di igiene e blatte anche nel laboratorio di in un altro bar, quello di piazza Alcalà. Anche in questo caso prodotti surgelati venduti per freschi e titolare multato per l’occupazione abusiva del suolo pubblico.

Nel quartiere San Cristoforo, in via Cristoforo Colombo, è stato denunciato il titolare di due autofficine meccaniche, una delle quali totalmente abusiva che è stata sequestrata. In via Plaia, è stata controllata un’attività di gommista senza autorizzazioni.

In via Archimede, il titolare di autolavaggio abusivo e senza la prescritta autorizzazione per lo scarico dei fanghi nel sottosuolo è stato denuciato.

Due furti di energia elettrica sono stati riscontrati in una gastronomia di via Pardo e in una macelleria di via Gisira.

In via Guglielmo Oberdan, all’interno di un negozio cinese,  si procedeva al sequestro di 1050 pezzi di merce per mancanza di etichettatura.

Articoli correlati