Una Meta carica e vogliosa di ottenere i tre punti, contro un Catania incerottatto, imbottito di giovani. Il derby catanese di futsal, nel Girone B di Serie A2, se lo aggiudica la Meta, battento i rossazzurri con un 6 a 2 che non lascia dubbi sui valori visti al Polivalente di San Giovanni la Punta.

Catania, con solo 2 over in campo, ha fatto del suo meglio per provare a impensiere la Meta di Samperi: per un tratto della partita i rossazzurri ci sono anche riusciti, passando addirittura in vantaggio, in avvio, con Lorenzo Milluzzo.

Un gol che ha scossa la Meta: da quel momento non c’è stata storia e con un Musumeci in giornata super, i padroni di casa hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 3 a 1.

Altri 3 i gol che la Meta ha realizzato nel secondo tempo, davvero pregevole quello realizzato ancora da Musumeci con una conclusione al volo. Inutile per il risultato, ma solo per il morale, la rete di Siracusa per Catania: un gol che rende meno amara la sconfitta.

“Siamo stati bravi e concentrati dal primo all’ultimo minuto – afferma Vega – i derby non sono mai facili nonostante ci sia sempre una squadra più forte rispetto all’altra. Abbiamo avuto qualche titubanza nel primo tempo ma poi abbiamo vinto con pieno merito”

Sulla stessa scia anche Giovanni Messina: “terza vittoria consecutiva partiamo da questo dato – chiosa il giocatore della Meta – non eravamo mai riusciti ad oggi a mettere dentro tre successi. Oggi non è stato facile soprattutto nel primo tempo. Però siamo usciti fuori da squadra matura e consapevole della propria forza. Nella ripresa abbiamo dominato portando a casa i tre punti meritati. Zona Playoff? Siamo dentro ma non guardiamo la classifica, andiamo avanti prendiamoci questa salvezza e solo dopo vedremo cosa fare da grandi”

“Voglio fare i complimenti ai ragazzi, – ha detto il presidente rossazzurro Marletta – perché nonostante in campo siano andati i ragazzini, nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà la Meta e, anche dopo lo svantaggio, siamo rimasti in partita. Le assenze, la panchina corta e l’inesperienza hanno fatto il resto e abbiamo perso il pallino della gara. Noi crediamo alla salvezza: già la prossima settimana annunceremo l’arrivo di due rinforzi, oltre allo spagnolo Javi che abbiamo già presentato. Ripeto, noi ci crediamo: abbiamo dimostrato anche oggi di potercela giocare. Siamo fiduciosi, il Catania c’è”.

Nel frattempo la società Catania Calcio a 5 ha comunicato che dopo aver usufruito di un permesso straordinario, accordato dal presidente Antonio Marletta, il tesserato Lucas Gualtieri non è rientrato in Italia nei tempi concordati con la società. Il Catania Calcio a 5 si riserva di prendere provvedimenti nei confronti del giocatore brasiliano.

In Serie B a Cefalù il Real impone lo stop al Maritime reduce da dieci vittorie consecutive ed ancora imbattuto. Con i tre punti la squadra di Giampaolo  aggancia al primo posto i megaresi. 5-3 il finale. Per il Real a segno Cividini (4) e  Toigo (1); per il Maritime ; Zanchetta (2) ed Everton.