il portoghese arriva dal catanzaro

Calciomercato Catania, saluta Paolucci e arriva Tavares

Per uno che va, un altro arriva. Quando devi fare mercato e, nello stesso tempo, non puoi fare spese pazze, è una regola. Il mercato invernale del Catania va proprio in questa direzione e come già successo per la difesa, anche nel reparto offensivo, prima degli acquisti si è pensato alle partenze.

Nonostante qualche perplessità del giocatore, Michele Paolucci ha lasciato il Catania per accettare la proposta dell’Ancona. Immediato l’arrivo del sostituto che si chiama Diogo Tavares, è un portoghese di 29 anni e proviene dal Catanzaro.

Secondo quanto riporta newscatania.com, il giocatore sarebbe già in viaggio dalla Calabria in direzione Catania e, più precisamente, Torre del Grifo.

Leggi anche

Catania, ufficiale l’ingaggio di Tavares: arrivano anche Perez e Lodi?

Tavares, che è arrivato in Italia nel 2006 ingaggiato dal Genoa, ha girato mezza penisola: Monza, Frosinone, Como e Messina fra le sue tappe. Tra le ‘soste’ più prolifiche quella ad Ancona, dove ha giocato due stagioni, mettendo a segno 20 gol. Anche a Messina non è andata male con 10 gol in 27 presenze.

L’addio di Michele Paolucci, invece, lascia un pizzico di malinconia, se è vero che il suo ritorno a Catania era stato salutato con aspettative diametralmente opposte a quanto poi si è concretizzato. Anche per questioni sentimentali, il giocatore non voleva partire, ma evidentemente la società aveva altri progetti e Paolucci non rientrava più nei piani tecnici rossazzurri.

Leggi anche

Un rigore salva il Catania: a Fondi ennesimo pareggio deludente

Lo stesso Paolucci, con un lungo messaggio pubblicato su instagram, ha voluto salutare i tifosi del Catania, spiegando i motivi della sua scelta ( ha sottolineato che è stata sua ), ha annunciato che si tratta solo di un arrivederci perchè la sua compagna è catanese ed è a Catania che i due si sposeranno e vivranno.

foto messinaora.it

Leggi l'articolo completo