Come già annunciato ieri il Catania ha perfezionato l’ingaggio dell’attaccante portoghese Diogo Tavares che arriva dal Catanzaro in prestito con opzione per il riscatto.

Aato a Lisbona il 29 luglio 1987, nella stagione in corso, in Lega Pro, Tavares ha realizzato due reti con la squadra calabrese. Nel 2015/16, con il Messina, ha firmato 10 gol nell’arco di 27 partite. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dello Sporting Lisbona e vissute significative esperienze con le Nazionali lusitane Under 19 ed Under 20, l’attaccante giunse nel 2006 al Genoa: con il club ligure esordì in Serie B, categoria in cui si è espresso anche con il Frosinone. Ha indossato inoltre, in Italia, le maglie del Monza, del Pergocrema, della Ternana, del Como e dell’Ancona. Ha militato anche nel Lugano, in Svizzera, e nel Santa Clara, in Portogallo.

Tavares ha già sostenuto il primo allenamento insieme ai compagni ed è regolarmente a disposizione di Rigoli in vista della gara in programma lunedì, a Fondi.

Il mercato del Catania, però, non dovrebbe fermarsi qui: dopo Paolucci, anche Calil dovrebbe partire e ‘sbloccare’ un’altra casella nel reparto offensivo. Il nome caldo è quello di Perez: il Catania sta seguendo intensamente il giocatore e, magari nelle ultime ore di mercato, potrebbe perfezionare l’ingaggio.

Nelle ultime ore sta riprendendo quota, sulle frequenze di radiomercato, l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Francesco Lodi. Non è un’operazione semplice, anche perchè sul giocatore è piombata anche la Ternana, formazione di Serie B.

foto calciocatania.it

Articoli correlati