Per uno che va, un altro arriva. Quando devi fare mercato e, nello stesso tempo, non puoi fare spese pazze, è una regola. Il mercato invernale del Catania va proprio in questa direzione e come già successo per la difesa, anche nel reparto offensivo, prima degli acquisti si è pensato alle partenze.

Nonostante qualche perplessità del giocatore, Michele Paolucci ha lasciato il Catania per accettare la proposta dell’Ancona. Immediato l’arrivo del sostituto che si chiama Diogo Tavares, è un portoghese di 29 anni e proviene dal Catanzaro.

Secondo quanto riporta newscatania.com, il giocatore sarebbe già in viaggio dalla Calabria in direzione Catania e, più precisamente, Torre del Grifo.

Tavares, che è arrivato in Italia nel 2006 ingaggiato dal Genoa, ha girato mezza penisola: Monza, Frosinone, Como e Messina fra le sue tappe. Tra le ‘soste’ più prolifiche quella ad Ancona, dove ha giocato due stagioni, mettendo a segno 20 gol. Anche a Messina non è andata male con 10 gol in 27 presenze.

L’addio di Michele Paolucci, invece, lascia un pizzico di malinconia, se è vero che il suo ritorno a Catania era stato salutato con aspettative diametralmente opposte a quanto poi si è concretizzato. Anche per questioni sentimentali, il giocatore non voleva partire, ma evidentemente la società aveva altri progetti e Paolucci non rientrava più nei piani tecnici rossazzurri.

Lo stesso Paolucci, con un lungo messaggio pubblicato su instagram, ha voluto salutare i tifosi del Catania, spiegando i motivi della sua scelta ( ha sottolineato che è stata sua ), ha annunciato che si tratta solo di un arrivederci perchè la sua compagna è catanese ed è a Catania che i due si sposeranno e vivranno.

foto messinaora.it