Le vie del mercato sono infinite. Lo si sapeva già da qualche giorno, ma adesso, attraverso un comunicato stampa del Trapani, è arrivata l’ufficialità del passaggio di Bruno Petkovic al Bologna.

La notizia, oltre allo sbarco del giocatore nella massima serie, è che anche il Catania riceverà qualcosa da questo trasferimento, se è vero che i rossazzurri erano i precedenti proprietari del cartellino. Una piccola cifra, si parla di circa 200 mila euro che, comunque, darà linfa alle casse rossazzurre.

In casa granata è in atto una vera e propria rivoluzione che, però, confermano da Trapani non è sinonimo di smantellamento. La società sta provando a rimediare agli errori commessi in estate quando sono stati trattenuti alcuni giocatori che, invece, volevano andare via.

In realtà il Trapani sta pagando oltremodo la separazione con Daniele Faggiano che, dopo la turbolenta esperienza al Palermo, ha trovato casa nell’ambizioso e rinnovato Parma.

Tornando al mercato granata: Ferretti, De Cenco, Scozzarella e Petkovic sono andati via; Rossi, Pigliacelli e Maracchi sono arrivati. La società ci crede anche se la rimonta salvezza è davvero molto difficile.

In casa Catania, invece, per smuovere le acque si aspettano ancora le cessioni di Calil ( che piace al Padova e che dovrebbe partire entro la fine del mercato ) e Paolucci. In tema di attesa non è ancora arrivata la firma di Giovanni Marchese: il calciatore è convinto, il suo procuratore ancora no.