Carmen Consoli ci sarà, ma quello in programma a Catania per la notte di San Silvestro non sarà un suo concerto.

A precisarlo oggi è stata la stessa cantautrice catanese che, nel corso della presentazione dell’evento che saluterà il 2016 e aprirà l’anno nuovo, ha spiegato cosa avverrà in piazza Duomo: “Certo c’è il mio nome, ma non si tratta di un mio concerto. In realtà ci sarà la festa della Notte della Taranta che per venti anni in Salento ha fatto ballare gran parte del Sud”, ha detto.

La ‘cantantessa’, che della Notte della Taranta è maestro concertatore in carica, ha anche spiegato che non c’è stato alcun accordo diretto fra lei ed il sindaco Bianco, l’intesa è stata raggiunta fra il Comune e la Fondazione che si trova in Salento, una festa che a Capodanno poteva finire altrove.

Nei giorni scorsi, soprattutto sui social network, è infatti montata la polemica sui costi dell’evento: 145mila euro. Ma Carmen Consoli ribadisce in tono scherzoso: “Magari avessi potuto guadagnare tanto….poi  proprio dalla mia città, con i problemi che si sono!”

In conferenza stampa alla presenza del sindaco Enzo Bianco e dell’assessore alla Cultura, Orazio Licando, presentando la festa della Notte della Taranta scherza: “Carmen Consoli a Capodanno che canta L’ultimo bacio fa addummisciri tutti, francamente non è proprio il caso…”