Nuovi guai giudiziari per il sindaco di Mineo, Anna Aloisi, iscritta dalla Procura di Caltagirone nel registro degli indagati per tentata concussione, corruzione in atti d’ufficio e tentato abuso d’ufficio.

In totale gli indagati sono nove e tra questi ci sono gli ex assessori Giuseppe Biazzo, Maurizio Gulizia e Massimo Pulici, l’ex presidente di una delle cooperative, la Sol. Calatino, Paolo Ragusa, i dirigenti Domenico Caccamo e Tommasa Saitta e gli impiegati Vincenzo Camuti e Giuseppe La Rosa.

Al centro dell’inchiesta vi sarebbero affidamenti illegittimi di lavori a cooperative sociali facenti capo a Ragusa,per 60 mila euro.

Il procuratore Giuseppe Verzera e il sostituto Anna Andreatta hanno fatto notificare degli avvisi a comparire nei confronti degli indagati che saranno interrogati venerdì e sabato prossimi.

A metà gennaio era stato chiesto il rinvio a giudizio di altri cinque indagati per istigazione alla corruzione e corruzione in atti d’ufficio.

Per l’ex sindaco del comune in provincia di Catania Giuseppe Mario Mirata, il primo cittadino (ed ex collaboratore del Cara) Anna Aloisi, l’ex presidente del consorzio Sol Calatino Paolo Ragusa e poi altri due amministratori comunali: il consigliere e assessore comunale Luana Mandrà e l’ex assessore comunale Maurizio Gulizia.

br

Articoli correlati