Si terranno alle 12, nella Chiesa di San Benedetto di Militello Val di Catania, i funerali dell’appuntato dei carabinieri Gianluca Sciannaca morto nel tentativo di sventare il furto in un appartamento a Ramacca, nel Catanese.

Sciannaca, 41 anni, era originario di Militello Val di Catania, è ricordato da colleghi e amici per il particolare attaccamento all’Istituzione e per il non comune senso del dovere, per la sua spontaneità, semplicità e solarità, lascia gli anziani genitori, un fratello e una sorella.

La tragedia è avvenuta sabato pomeriggio, a Ramacca, mentre l’appuntato con altri colleghi erano in servizio e stavano facendo un sopralluogo in un’abitazione.

Sciannaca è precipitato all’interno della tromba della scala di una palazzina di quattro piani in via Giusti dove era intervenuto  per un tentativo di furto in un appartamento.

Per la morte del militare la Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta. L’indagine è coordinata dal procuratore Giuseppe Verzera, che ha fatto sapere sarà presente ai funerali.

A dare l’ultimo saluto a Sciannaca saranno  il comandante generale Tullio Del Sette, il Comandante Interregionale “Culquaber”, Silvio Ghiselli, il Comandante della Legione “Sicilia”, Riccardo Galletta, il Prefetto di Catania Maria Guia Federico e i vertici del Comando provinciale di Catania.

Bandiere listate a lutto nella sede della Uil etnea.