Musica, colori e arte per l’edizione 2016 del Carnevale di Acireale. Sono stati banditi tre concorsi per dare spazio ai giovani artisti emergenti, che daranno prova del loro talento cimentandosi con l’arte, la musica e la scrittura.

In occasione del “Il Più Bel Carnevale di Sicilia”, in programma ad Acireale, dal 30 gennaio al 9 febbraio, alcuni artisti si sfideranno con musica ed elaborati artistici. Sono tre i concorsi aperti ai ragazzi, in palio ci sono premi in denaro da spendere in strumenti musicali e materiali artistici.

Durante “Rumori Barocchi” si esibiranno alcuni giovani cantanti e saranno ospitati 7 gruppi protagonisti delle edizioni precedenti: per partecipare è necessario avere dai 18 ai 30 anni e presentare istanza di partecipazione entro il 29 gennaio.  “Color Artist” è invece rivolto all’espressione artistica e, per partecipare, i giovani dai 14 ai 30 anni, dovranno realizzare 6 eleaborati entro il 29 gennaio, liberando la propria creatività.

Ma, al Carnevale di Acireale, ci sarà spazio per tutti: è stato bandito un concorso riservato anche ai Writer’s. I ragazzi, in età dai 14 ai 30 anni, potranno presentare un elaborato sul tema “Tra barocco e mare la magia del Carnevale”.

Il primo appuntamento è il 5 febbraio per l’edizione 2016 di “Rumero Barocchi”. Nel frattempo, sarà meglio per i ragazzi interessati riscaldare la voce, i pennelli e le penne!

Articoli correlati