Ciclismo, beach volley, baseball, pallanuoto, scherma, pallavolo, nuoto, scherma. La Castagna d’Argento incorona tutte le discipline sportive, come è sempre stato.

Lunedì va inscena l’undicesima edizione e il patron Pippo Leone ha nuovamente fatto le cose in grande invitando premiati che rappresentano tutti gli sport: di vertice e di base. Con alcuni denominatori comuni: passione, carattere, qualità.

Appuntamento lunedì 12 dicembre al teatro comunale di Trecastagni (corso Sicilia, 53) con inizio alle ore 20.00. L’evento è organizzato dalla Sicilpool di Pippo Leone con la collaborazione del Comune di Trecastagni. La serata sarà presentata da Ruggero Sardo con la collaborazione di Martina Leone. Previsti anche momenti di spettacolo Danzamica di Conchita Condorelli.

E’ il momento di svelare i nomi di tutti i premiati. Già in cinque sono stati annunciati dal comitato organizzatore. Si tratta di Massimo Varnier, l’allenatore che ha portato l’Italia del beach volley all’argento di Rio, Sandro Campagna, plurimedagliato nella pallanuoto sia da giocatore che da allenatore, del giornalista di Rai Sport Jacopo Volpi, dell’assessore regionale allo Sport, Anthony Barbagallo e della giocatrice di pallanuoto Rosaria Aiello.

Parterre de roi che si arricchisce di altri sette nomi, per un totale di 12 premiati.

L’emozione dello sport trionfa con i Paternò Red Sox, la squadra campione d’Italia di baseball, capace di sovvertire ogni pronostico e di scrivere la storia.

Spazio come sempre alle capacità gestionali di dirigenti e amministratori. Fra i premiati anche i presidenti regionali di tre federazioni importanti: Enzo Falzone (Federvolley), Sebastiano Manzoni (Federscherma) e Sergio Parisi (Federnuoto).

Per la pallavolo, fra i premiati anche il presidente della Federazione umbra, Giuseppe Lomurno. Sarà presente inoltre il presidente del Coni Siciliano Sergio D’Antoni. Insomma, sport ai livelli più alti della regione, e della città di Catania, con il riconoscimento per l’assessore allo Sport Valentina Scialfa.

Lo sport, anche il più nuovo e particolare, ha sede a Trecastagni. La Castagna d’argento sarà consegnata anche a Marcello Marina, manager della squadra campione del mondo di bici a scatto fisso e senza freni. Tutto e di più, al Galà dello Sport, sempre ricco e sempre pronto a coinvolgere gli appassionati di tutte le discipline.