A Etnapolis è aperta la caccia ai piccoli elfi “made in Sicily”.

Per il calendario dell’Avvento del prossimo Natale, infatti, la direzione di Etnapolis ha avviato una selezione di bambini e bambine di età compresa fra 1 e 5 anni che, fotografati in costume natalizio, parteciperanno al progetto del Calendario dell’Avvento: le loro foto saranno infatti pubblicate, una al giorno, dall’8 al 24 dicembre sulla pagina Facebook di Etnapolis e potranno essere condivise da amici e parenti anche a distanza.

Il casting dei bimbi/elfi si svolgerà per tre venerdì pomeriggio consecutivi – l’11, il 18 e il 25 novembre (dalle 17 alle 19) – nella galleria di Etnapolis, in un’apposita area dedicata alla manifestazione e trasformata in piccolo set fotografico.

Per partecipare è sufficiente indossare un capo d’abbigliamento intonato al tema natalizio: rosso o bianco. Penseranno animatori e assistenti del fotografo ufficiale di Etnapolis a completare l’ispirazione natalizia del ritratto, accostando vari accessori e gadget a tema.

A seguire il fotografo realizzerà due scatti del bimbo o della bimba. Ai genitori sarà chiesto di firmare la liberatoria per dare il necessario consenso all’uso dell’immagine per il progetto natalizio di Etnapolis. Tutti le foto dei bambini che parteciperanno alle selezioni saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Etnapolis.

Ma solo 17 di loro – i più fotogenici, scelti dai giudici del casting – saranno inseriti nel calendario dell’avvento in programma nelle due settimane che precedono il Natale.