Cinque giorni dopo la Festa Nazionale dell’Unità, sarà il Movimento Cinque Stelle, il prossimo 16 settembre, a fare tappa a Catania con Alessandro Battista e Luigi Di Maio. I portavoce del M5S scendono in piazza per incontrare i cittadini.

Primo appuntamento con l’iniziativa “Il parlamentare che ti serve”. Alessandro Di Battista, insieme ai deputati, senatori e portavoce catanesi, servirà la cena ad attivisti e cittadini al ristorante “La Rete” (alle 20.30, all’Ares Hotel di San Giovanni La Punta). Parte dei fondi ricavati dalla cena serviranno per sostenere le spese dell’evento, completamente autofinanziato, “Catania a 5 Stelle. I primi mille passi”, che si terrà il giorno dopo in piazza Università, dalle ore 16 alle 23.

Con Di Battista, si alterneranno sul palco e tra i gazebo, per discutere di Catania, della Sicilia e dell’Italia e delle azioni del M5S nei primi mille giorni di attività: Ferdinando Imposimato, Presidente onorario aggiunto della Corte di Cassazione; Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera; i senatori Ornella Bertorotta, Nunzia Catalfo, Mario Michele Giarrusso e Vincenzo Maurizio Santangelo; i deputati Davide Crippa, Luigi Gallo, Giulia Grillo, Claudia Mannino, Maria Marzana, Matteo Mantero, Daniele Pesco, Gianluca Rizzo e Alessio Villarosa; i portavoce all’Ars Giancarlo Cancelleri, Francesco Cappello, Gianina Ciancio, Angela Foti e Matteo Mangiacavallo; l’eurodeputato Ignazio Corrao e tutti i sindaci e i consiglieri comunali siciliani del M5S.

Nei gazebo, suddivisi per aree tematiche, attivisti, simpatizzanti e portavoce tratteranno argomenti specifici: Reddito di Cittadinanza,  SOS Riscossione Sicilia, Microcredito,Riforma Costituzionale e Ragioni del NO, Trattati internazionali Ttip e Ceta, Piano energetico e ambientale, Rifiuti, Riforma Bancaria, Fondi europei, Sanità, Scuola pubblica, Università. Ci saranno anche gazebo dedicati alla città e al suo hinterland e si raccoglieranno idee e proposte dei cittadini per Catania e per la Regione.