Ha rischiato di perdere un braccio dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale lungo la Tangenziale di Catania.

Il giovane, 18 anni, originario di Siracusa, è stato soccorso ed è ricoverato nel reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Ha riportato un trauma complesso con fratture agli arti superiori. In particolare, il giovane ha rischiato di perdere il braccio sinistro, che è stato schiacciato e ha strisciato sull’asfalto, con gravi danni a livello nervoso, muscolare e cutaneo.

Entrato in codice rosso in Pronto Soccorso, è stato operato d’urgenza al Trauma Center da un’équipe di chirurghi e ortopedici, che hanno salvato l’arto. A causa dell’esposizione della ferita, gravemente contaminata, però, il paziente è attualmente trattato per abbattere l’elevato rischio infettivo. Solo successivamente sarà programmato il trattamento per la ricostruzione tendinea e cutanea. Al momento, i medici mantengono riservata la prognosi circa il recupero della piena funzionalità dell’arto sinistro.

Al Cannizzaro, in Ortopedia, con una frattura al braccio ancora in corso di valutazione, è ricoverata anche una donna coinvolta nello stesso incidente.