Un’assemblea di tutti i dipendenti nella sede del Consorzio di Bonifica 9 Catania è stata indetta per lunedì 3 Luglio da Fai Cisl, Fai Cgil e Filbi Uil che chiedono un incontro urgente al commissario straordinario, Margiotta.

I segretari generali delle tre sigle, Pietro Di Paolo, Pino Mandrà e Fabio Distefano, ancora una volta denunciano l’assenza del direttore dell’ente agli incontri con i sindacati; in particolare, martedì mattina i sindacati si sono autoconvocati in sede senza ottenere di essere ricevuti, “non solo per l’occupazione in corso, ma anche per l’assenza del direttore Barbagallo e del vicario, ingegner Paterna”.

“Riteniamo che il rinviare l’incontro con le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto nazionale del lavoro, risulta l’ennesimo atto grave di questa amministrazione. Nonostante abbiamo più volte chiesto un incontro urgente con la dirigenza consortile, non siamo mai stati convocati”.

Nei giorni scorsi sindacati e lavoratori, alla luce della ripartizione delle somme fatte qualche giorno fa da parte della Regione, per il prolungamento delle giornate ai lavoratori stagionali, e delle problematiche che riguardano l’organizzazione del lavoro per tutti i dipendenti, avevano segnalato di non essere stati convocati.

Articoli correlati