Ha 17 anni ed è stato identificato dai carabinieri l’autore di uno dei raid alle colonnine ‘Sostare’ quelle utilizzate per il parcheggio a Catania.

L’episodio clou è avvenuto nella notte del 7 gennaio scorso in Via Cimarosa, a pochi passi dalla Villa Bellini,  quando veniva registrato l’ennesimo attacco ad un parcometro della Società “Sostare”.

Il giovane, che vive a Catania in una via tra i quartieri di San Cristoforo e San leone, utilizzando del materiale esplodente, aveva scardinato la colonnina per poi rubarne i circa 200 euro contenuti all’interno.

Sul posto erano intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante, che hanno acquisito ogni minimo elemento utile alle indagini  – riprese video, testimonianze e rilievi tecnici – riuscendo a seguire delle tracce che pian piano hanno condotto alla identificazione dell’autore – un catanese di  17 anni – che proprio quella notte piazzò l’esplosivo per poi razziare il denaro.    

Il ragazzo era già rinchiuso in una comunità per minorenni di Campobello di Licata per pregressi reati contro il patrimonio. E’ stato trasferito all’Istituto Penale per Minorenni di Catania Bicocca.

br