i fatti nel catanese

Coppia di fidanzati incensurati ‘arrotondava’ spacciando marijuana, arrestati dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Vizzini, nella flagranza di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, hanno arrestato una coppia di giovani incensurati, lui di 23 e lei di 21 anni, entrambi del posto.

Nel corso di predisposti servizi per la prevenzione del verificarsi di incidenti stradali, determinati dall’abuso di alcol o sostanze stupefacenti alla guida, i militari nel pomeriggio di ieri stavano effettuando un posto di controllo lungo la Statale 194 in località Fiumegrande.

A bordo dell’Opel Astra, condotta da un 26enne, viaggiava anche una coppia di fidanzati ma tutti, però, lasciavano trasparire un certo nervosismo giustificandosi con i militari per un ritardo ad un importante appuntamento.

Leggi anche

Fermato dai carabinieri nasconde la cocaina in bocca, denunciato imprenditore

I militari, prima di lasciarli andare, hanno però voluto accertarsi che tutto fosse a posto effettuando una perquisizione, a seguito della quale è apparsa loro chiara la ragione del nervosismo.

Il guidatore è stato infatti trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, ragion per la quale è stato segnalato alla Prefettura di Catania quale “assuntore di sostanze stupefacenti” mentre, all’interno della borsa della donna, hanno rinvenuto un involucro di carta stagnola contenente 50 grammi di marijuana e due dosi della medesima droga, già confezionate per la vendita al minuto, per il cui possesso anche il suo convivente ammetteva le proprie responsabilità.

Leggi anche

Dopo la condanna per spaccio torna a smerciare droga, arrestato insieme ad un complice

Leggi l'articolo completo