I Carabinieri della Stazione di Vizzini, nella flagranza di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, hanno arrestato una coppia di giovani incensurati, lui di 23 e lei di 21 anni, entrambi del posto.

Nel corso di predisposti servizi per la prevenzione del verificarsi di incidenti stradali, determinati dall’abuso di alcol o sostanze stupefacenti alla guida, i militari nel pomeriggio di ieri stavano effettuando un posto di controllo lungo la Statale 194 in località Fiumegrande.

A bordo dell’Opel Astra, condotta da un 26enne, viaggiava anche una coppia di fidanzati ma tutti, però, lasciavano trasparire un certo nervosismo giustificandosi con i militari per un ritardo ad un importante appuntamento.

I militari, prima di lasciarli andare, hanno però voluto accertarsi che tutto fosse a posto effettuando una perquisizione, a seguito della quale è apparsa loro chiara la ragione del nervosismo.

Il guidatore è stato infatti trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, ragion per la quale è stato segnalato alla Prefettura di Catania quale “assuntore di sostanze stupefacenti” mentre, all’interno della borsa della donna, hanno rinvenuto un involucro di carta stagnola contenente 50 grammi di marijuana e due dosi della medesima droga, già confezionate per la vendita al minuto, per il cui possesso anche il suo convivente ammetteva le proprie responsabilità.

Articoli correlati