Più o meno come frutta marcia, da gettare senza pensare molto su come farlo.

A Catania, però, non si trattava di mele bacate o di banane andate a male. Nei pressi del porto, infatti, sono stati abbandonati cuccioli di cane. A darne notizia è l’ENPA di Catania che informa come i piccoli cani erano stati lasciati all’interno di una cassetta di legno adibita proprio al trasporto della frutta.

I cani erano esposti al freddo e alla pioggia  e sarebbero senz’altro morti senza il provvidenziale intervento dei volontari dell’ENPA. Si tratta di due femminucce e due maschietti. Per fortuna, spiega la Protezione Animali catanese, i piccoli cani apparivano già svezzati e questo potrebbe agevolare un’ adozione per la quale i volontari fanno appello: bisogna trovare loro una famiglia.

Non è da escludere che i cani facessero parte di una cucciolata di strada o comunque situata in un posto ove in qualche maniera la cagna era rimasta fino allo svezzamento dei suoi piccoli. Poi, mani sconsiderate, hanno pensato di sbarazzarsi dei poveri animali, semplicemente riponendoli nella cassetta di legno per la frutta.

Ad occuparsi di loro sarà ora l’ENPA di Catania, ma l’appello all’adozione è rivolto a tutte le persone di buoncuore in grado di prendersi cura di un cagnolino.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI