L’ultima replica di “Traviata” al Teatro Antico di Taormina (21 luglio), coprodotta dai Teatri Massimo e Bellini, lascerà il suo testimone di bellezza alla mostra “La Traviata tra palcoscenico e schermo”, allestita da Taormina Arte e promossa dagli Assessorati regionali al Turismo e ai Beni Culturali nell’ambito di Anfiteatro Sicilia e del progetto Sensi contemporanei.

La mostra visitabile al primo piano del Palazzo dei Congressi rimarrà aperta sino la metà di agosto con entrata libera. “La Traviata tra palcoscenico e schermo” è un’appassionante viaggio attraverso il tempo e i vari allestimenti scenici della nota opera verdiana, infatti, sono esposti alcuni costumi delle passate edizioni.

Molti materiali cinematografici originali e altre rarità appartenenti alla collezione Giuseppe Barbaro, in particolare foto buste del film “Amami Alfredo” di Carmine Gallone; dei programmi di sala risalenti all’inizio del secolo scorso; e gli annulli postali di ricorrenze storiche dedicate al grande maestro.