Droga trasportata con i bus delle linee extraurbane. Lo hanno scoperto i baschi verdi che hanno arrestato un giovane che trasportava 250 grammi di marijuana bloccato alla fermata delle autolinee di Via Archimede di Catania.

Le Fiamme Gialle etnee hanno intensificato le proprie attività nel corso delle festività pasquali, specie nelle aree portuali, aeroportuali e nei punti di transito, quali, tra gli altri, le autostazioni.

Nel corso di tali controlli, l’attenzione è stata rivolta a un giovane intento al ritiro del proprio bagaglio nel relativo alloggiamento dell’autobus. Il giovane ventunenne proveniente da Bologna ma di origini ragusane, ha subito mostrato un atteggiamento sospetto, che ha indotto i finanzieri del Gruppo Catania a sottoporre a una accurata
ispezione il giovane e i suoi bagagli personali.

Anche grazie all’ausilio del cane antidroga RAV, appartenente alle unità cinofile in forza al Reparto, hanno così scoperto un panetto di marijuana occultato nello zaino del ragazzo, del peso di circa 250 grammi, il cui valore sul mercato alla minuta vendita avrebbe consentito di ricavare oltre 2.500 euro.

L’operazione è culminata con l’arresto del soggetto responsabile per la fattispecie prevista dal Testo Unico in materia di sostanze stupefacenti e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati