Una possibile grana potrebbe colpire ulteriormente l’amministrazione Bianco. Secondo il M5S, infatti, ci sarebbero dei dubbi sulla legittimità della nomina di Salvatore Andò come assessore al bilancio.

Secondo i 5 stelle: “Andò, in quanto ex commissario liquidatore della vecchia AMT, – si legge nella nota – non potrebbe ricoprire l’incarico di assessore al Bilancio, formalizzato con la delibera dell’ 11 febbraio, in quanto in contrasto con l’articolo 4 del D.lgs 39/2013”.

L’assessore Andò è stato nominato il 6 febbraio fa dopo le dimissioni di Salvatore Parlato, il cui incarico è durato pochi mesi. Anche in quel caso si veniva dalle dimissioni di Giuseppe Girlando, poi finito al centro di un’inchiesta per tentata concussione.

“Nell’attesa di conoscere il parere ufficiale su tale nomina, – si legge ancora nella nota – da parte del responsabile prevenzione della Corruzione del Comune di Catania, Antonina Liotta, Il Movimento 5 Stelle, con i suoi portavoce in Parlamento, invierà immediatamente una segnalazione all’ANAC chiedendo al Presidente Cantone di esprimersi con solerzia sulla questione”.

 

 

Articoli correlati