Viaggiavano con a bordo eroina e cocaina che al dettaglio avrebbe fruttato 150 mila euro.

La droga, un chilo di eroina e 27 grammi di cocaina, sequestrata dai finanzieri di Catania durante un controllo al Casello autostradale di San Gregorio, secondo gli investigatori era destinata al mercato etneo.

Due persone, un catanese e un palermitano, pregiudicati con precedenti specifici per droga, sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere Piazza Lanza. Sono Francesco Filippini, 37 anni e Vincenzo Oneto, 55 anni.

I due erano a bordo di una Fiat Punto nera quando sono stati fermati. A insospettire i finanzieri è stato il loro comportamento inquieto che, scesi dall’auto, hanno mostrato immediatamente evidenti segni di nervosismo e insofferenza per l’attività di polizia in corso.

La droga era nascosta in un’intercapedine realizzata all’interno del tetto della Punto, due panetti, avvolti in nastro adesivo di colore marrone, contenenti oltre un chilogrammo di eroina e un sacchetto di plastica con polvere e cristalli di cocaina.

Il contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei finanzieri ha consentito, negli ultimi due mesi, di arrestare 10 trafficanti e sequestrare oltre 76 chili di droga.

far

Articoli correlati