Il prossimo weekend, sabato 20 e domenica 21 maggio, Etnapolis sarà il teatro della Catania-Etna Historic 2017, gara di regolarità per auto storiche promossa dalla Scuderia del Mediterraneo e dall’Automobile Club di Catania con l’obiettivo di rievocare la stagione felice della “Cronoscalata Catania-Etna”.

La cronoscalata era una gara automobilistica nata nel 1924 dall’Unione Sportiva Catanese e che prevedeva la percorrenza, nel minor tempo possibile, dei 24 chilometri del percorso in salita che da Piazza Duomo – attraverso la via Barriera del Bosco e i comuni di Battiati, San Giovanni La Punta e Viagrande – portavano al traguardo di Zafferana Etnea a bordo di auto da corsa che oggi sono dei veri e propri cimeli, sia per meccanica che per design della carrozzeria.

Le iscrizioni alla Catania-Etna Historic 2017 sono aperte fino alla mezzanotte di mercoledì 17 maggio: per partecipare è necessario disporre di un’auto storica con almeno 30 anni di vita. Informazioni sul sito autostoricasicilia.com.

La Catania-Etna Historic 2017 sarà presentata alla stampa giovedì 18 maggio, ore 10.30, negli uffici direzionali di Etnapolis. Con il direttore della struttura, Alfio Mosca, sarà l’ingegnere Stefano Consoli, presidente della Scuderia del Mediterraneo.